Wedding Planner

Wedding Planner

Valentina d'Amelio - Wedding Planner Roma

Organizzare un matrimonio, è risaputo, è uno dei lavori più complicati che si possano affrontare nella vita. Per questo spesso è meglio farsi aiutare da un professionista del settore che offre a chi è in procinto di sposarsi un servizio di consulenza e di assistenza per l’organizzazione del matrimonio. Se state cercando una wedding planner, Valentina D’Amelio e il matrimonio.com sono sicuramente quello che fa per voi. Il sito prese vita da un’idea di Valentina d’Amelio e Valeria Montoneri, che dopo aver maturato una decennale esperienza nel campo dell’organizzazione di grandi eventi (congressi, meeting, viaggi incentive…) decidono di dedicarsi, per passione personale, all’organizzazione di matrimoni fondando e dirigendo la società “ILMIOMATRIMONIO“. Chi sceglie di affidarsi alle wedding planner de “ILMIOMATRIMONIO” sa di poter mettere da parte tutte le preoccupazioni dell’evento e rilassarsi poiché ci saranno dei veri professionisti a lavorare per lui. Tra gli svariati servizi messi a disposizione da Valentina D’Amelio Wedding Planner Roma ci sono:

Scelta della bomboniera migliore per soddisfare qualsiasi esigenza

Valentina d’Amelio Wedding Planner a Roma sottoporrà all’attenzione dei futuri sposi i modelli presenti nei cataloghi dei fornitori romani più all’avanguardia. Oltre alla scelta dell’oggetto, Valentina D’Amelio Wedding Planner Roma consiglierà agli sposi (in base al modello di bomboniera scelto) il momento migliore per donarlo agli invitati: se subito dopo il ricevimento o prima della partenza per la luna di miele. Negli ultimi anni si preferisce collocare la bomboniera su un tavolo interno alla sala dove si svolgerà il pranzo, la cena o il rinfresco. I colori e il tema della bomboniera dovranno essere coordinati con gli ornamenti e gli addobbi, floreali e non, già presenti nel locale. In ogni caso, la cosa migliore da fare è affidarsi alle cure e alle intuizioni esperte di Valentina D’Amelio wedding planner a Roma per la scelta di figure e motivi ornamentali classici, d’impatto e che possano rimanere sempre al passo coi tempi, in maniera tale da permettere agli sposi e agli invitati di ricordare per sempre la neo coppia, tenendo sempre in vista in casa la loro bomboniera.

7 consigli su come scegliere le bomboniere per il proprio matrimonio

Addobbo floreale

Compito di Valentina D’Amelio Wedding Planner a Roma è anche quello di coordinare ed organizzare le operazioni inerenti gli addobbi floreali e gli abbellimenti che si intonino in maniera coerente con l’idea che gli sposi hanno del ricevimento nuziale. Sarà inoltre impegno di Valentina D’Amelio Wedding Planner Roma individuare la migliore combinazione di addobbi nella chiesa che ospiterà la cerimonia (cattedrale, basilica, chiesetta di campagna ecc.) oltre che in base alla location matrimoni Roma scelta dagli sposi. Altro compito non secondario affidato alla wedding planner è quello di aiutare lo sposo nella scelta di un bouquet floreale che sia il più possibile in armonia con i colori scelti dalla sposa per il suo abito. E’ fondamentale sempre optare per l’utilizzo di fiori non destinati ad un rapido appassimento e che possano non essere un ingombro o un peso per la sposa.

Intrattenimento degli ospiti

Qualora venga affidata a Valentina D’Amelio Wedding Planner Roma anche la cura di questa parte dell’evento, ella potrà stilare una playlist cucita ad hoc sui gusti musicali degli sposi e degli invitati e adatta al tipo di location e di struttura nella quale la cerimonia avrà luogo. Farà differenza per la playlist se il ricevimento si svolgerà all’interno o all’esterno. Nel primo caso verranno scelti brani musicali melodici e lenti, nel secondo frizzanti e movimentati. Per fare questo la wedding planner dovrà tenere conto ovviamente dei gusti degli sposi oltrechè delle loro abilità nel campo della danza. Dovrà quindi capire se creare una pista da ballo dove poter ballare in maniera lenta e facile oppure mettere su una vera e propria “discoteca” nuziale dove sposi ed invitati possano scatenarsi al ritmo delle hit del momento.

Scopri come Valentina d'Amelio può aiutarti a realizzare il Tuo Sogno

Richiedi subito un preventivo gratuito

CONTATTACI

Il pranzo di nozze

Sarà cura di Valentina D’Amelio Wedding Planner a Roma farsi carico dell’organizzazione del pranzo nuziale in ogni sua sfaccettatura. Sarà suo compito sistemare i posti degli invitati in maniera da lasciare un passaggio facile e diretto per chiunque verso qualsiasi punto della sala; dovrà altresì stilare un menù che, in accordo con gli sposi ai quali verrà fatto assaggiare in precedenza, sia allo stesso tempo gustoso ed energico ma anche non troppo pesante per non affaticare gli invitati rischiando di trasformare l’evento in una classica “abbuffata”. Dovrà ovviamente tenere conto di eventuali problemi di carattere allergico degli invitati, predisponendo con la stessa cura la preparazione ad hoc per ospiti celiaci, vegani, malati di diabete o qualsiasi altro tipo di disturbo. Parte fondamentale dell’organizzazione del pranzo è quella relativa alla scelta dei vini: per farlo Valentina D’Amelio Wedding Planner Roma chiederà l’assistenza di alcuni sommelier che selezioneranno i migliori abbinamenti possibili per ogni momento del pranzo: vini bianchi per i piatti a base di pesce, rossi corposi per le carni, spumanti per la tradizionale torta nuziale per soddisfare i gusti degli invitati. Oltre a tutto ciò Valentina D’Amelio Wedding Planner a Roma deve anche tenere conto dell’orario in cui gli sposi decideranno di tenere la loro cerimonia: se il matrimonio è fissato per un’ora pomeridiana sarà premura della wedding planner predisporre il servizio di un aperitivo a base di cocktail più o meno alcolici per intrattenere gli ospiti dal momento della fine della cerimonia e dell’arrivo alla location scelta per la cena fino al momento dell’inizio del vero e proprio banchetto nuziale.

Meglio un menu a buffet o uno servito per un favoloso matrimonio a Roma?

Torta nuziale

Al termine del banchetto non può ovviamente mancare la classica torta. Anche la tipologia, la scelta dei gusti e delle decorazioni sarà compito del wedding planner che dovrà riuscire a far sposare il giusto equilibrio tra una decorazione d’effetto e una sobrietà che deve essere propria di un giorno speciale come quello del matrimonio. Innanzitutto il wedding planner dovrà conoscere le preferenze degli sposi tra una classica torta a più piani o qualcosa di più moderno e alternativo. Poi ovviamente dovrà occuparsi di trovare l’addobbo migliore che dovrà necessariamente intonarsi al tema e ai colori predominanti della cerimonia. Sarà compito della wedding planner far creare una cake topper (decorazione generalmente preparata con pasta di zucchero colorata che rappresenta fedelmente i due sposi uniti dalla cerimonia) adatta alla situazione, che non sfori cioè nell’eccesso o nella volgarità di qualsivoglia forma.

Viaggio di nozze

Ultimo step del lavoro del wedding planner è quello dell’organizzazione del viaggio di nozze, uno dei momenti sicuramente più emozionanti nella vita dei novelli coniugi. Anche in questo ambito alle Wedding Planner è richiesta una profonda conoscenza della coppia per la quale stanno lavorando: debbono cercare, tra una miriade di diverse soluzioni, la location ideale dove far trascorrere agli sposi una luna di miele indimenticabile. A tale scopo occorrerà anzitutto capire se i desideri della coppia si concentrano più verso una meta calda e di mare piuttosto che verso zone fredde e magari più estreme; appurando inoltre se sono più orientati a provare un viaggio tranquillo e romantico o un’esperienza dal taglio avventuroso. In questo può riuscire solo una wedding planner esperta e appassionata del proprio lavoro come Valentina D’Amelio Wedding Planner a Roma che si dimostra ben preparata anche in questo campo.

Villa Appia Antica

Una delle location più suggestive è sicuramente la Villa Appia Antica, uno dei posti più belli della città Eterna dove celebrare un giorno così importante. Infatti la Villa Appia Antica rappresenta una cornice d’eccellenza, situata nel cuore del parco archeologico di cui prende il nome. Per tutti gli invitati che avranno il piacere di trascorrere una giornata di festa in questa location, la Villa Appia Antica concede in uso esclusivo tutti gli spazi a disposizione: Il parco secolare, la greenhouse, la piscina, le lounge annesse e le sale interne. Fondamentale è ovviamente anche la qualità del cibo che verrà servito nel banchetto: infatti nella Villa Appia Antica è possibile usufruire del servizio di banqueting interno curato da “Alfonso Muzzi food design”.

Hai già pensato per il tuo matrimonio a Roma ad una fantastica Villa sull’Appia Antica?

Colori matrimonio 2017

Secondo gli studi statistici riguardanti le tendenze a proposito delle mode e dei colori matrimonio 2017 sarebbero sempre più le coppie che decidono di sposarsi all’aperto secondo il rito civile utilizzando un’unica tonalità per ogni componente della cerimonia: dalle partecipazioni al bouquet fino alle bomboniere. Per quel che riguarda nello specifico i colori matrimonio 2017 quelli maggiormente gettonati restano il rosa quarzo, il verde smeraldo ed il turchese che ricordano i grandi classici delle colorazioni nuziali. Per quel che riguarda le novità dei colori matrimonio 2017 le nuove tendenze mostrano in crescita l’utilizzo di colori caldi come l’albicocca oppure, in caso di coppie particolarmente estrose, anche il giallo. Comunque anche per la scelta dei colori matrimonio 2017 più adatti ad ogni evenienza ed in grado di far risaltare le caratteristiche degli sposi, la scelta migliore rimane quella di affidarsi ai professionisti del settore, come Valentina D’Amelio Wedding Planner Roma.

Rendi il tuo Matrimonio un Giorno Speciale

Richiedi Subito un Preventivo Gratuito

CONTATTACI

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fornire alcuni servizi. Continuando la navigazione ne consentirai l'utilizzo. Privacy Policy

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su Accetta permetti al loro utilizzo.

Chiudi